lunedì 21 novembre 2011

In Marcia per i Diritti dell'Infanzia: domenica 20 novembre



 Domenica 20, durante la manifestazione sportiva "Maratona di Palermo", il Comitato promotore locale della campagna "L'Italia sono anch'io", rappresentato dalla UISP di Palermo e dalla CGIL di Palermo, ha effettuato la raccolta firme in uno stand allestito dalla UISP di Palermo.

Inoltre, a nome del comitato cittadino, è intervenuto Zaher Darwish all'assemblea d'inaugurazione dello sportello migranti LGBTQI "La Migration" presso la sede del Blow Up, dove è stata lanciata la raccolta firme.


venerdì 18 novembre 2011

"Migranti, Missione Compiuta?" Incontro sui temi della migrazione

Domenica 20 novembre il Comitato promotore palermitano della Campagna  "L'Italia sono anch'io" sarà presente all'incontro "Migranti, Missione Compiuta?" presso la Domus Carmelitana Siculorum, in via Giovanni Grasso 13/a (accanto al mercato Ballarò), per effettuare la raccolta firme per le proposte di legge di iniziativa popolare.

giovedì 17 novembre 2011

Generazione Intercultura: giornata del dialogo interculturale

Vi aspettiamo sabato 19 novembre, dalle ore 18, al Centro Santa Chiara, in piazzetta Santa Chiara, per la Giornata del dialogo Interculturale, durante la quale sarà allestito un banchetto per la raccolta firme in favore della Campagna “L’Italia sono anch’io".

giovedì 10 novembre 2011

Presidio di protesta davanti al Comune, 02 novembre


Giorno 2 novembre il comitato promotore palermitano della campagna "L'Italia sono anch'io", insieme a rappresentanti delle comunità di immigrati, si è riunito davanti alla sede del Comune di Palermo, Palazzo delle Aquile, per protestare contro la mancanza di una Consulta comunale immigrati




Presidio per la raccolta firme e contro la violenza sugli immigrati, 25/10/2011, Piazza Verdi

Il 19 ottobre due ragazzi tamil sono stati aggrediti, verbalmente e con percosse che hanno portato al ricovero in ospedale, nel quartiere della Zisa, a Palermo.

A causa di questo evento, che non è stato né il primo né l'ultimo di una lunga serie di aggressioni a carattere razzista, il comitato promotore della campagna "L'Italia sono anch'io", insieme ad associazioni e singoli ha organizzato un sit-in di protesta di fronte al Teatro Massimo, per sensibilizzare la cittadinanza e per effettuare la raccolta delle firme sulle due proposte di modifica delle leggi oggetto della campagna.
Di seguito i video del sit-in, filmati da "Portavoce dei dimenticati":